Nell’ambito delle sue attività volte a tutelare i consumatori, Federconsumatori Terni, in collaborazione con CGIL SPI, organizza un importante incontro per informare e sensibilizzare la popolazione sulle truffe, che si terrà giovedì 3 Ottobre alle ore 09:30 presso il Salone CGIL di Terni, sito in Vico San Procolo 8.
L’evento, dal titolo “Non ci casco! Facciamo Barriera Contro le Truffe“, vedrà la partecipazione di esperti nel campo della protezione dei consumatori e della sicurezza. Tra gli speaker figurano Attilio Romanelli, Segretario Provinciale SPI, Franco Todaro, Presidente Federconsumatori Umbria, Claudio Cipolla, Segretario CDL Terni, e Giovanna Capuzzo, Vice Presidente Nazionale Federconsumatori.
L’incontro si propone di equipaggiare i partecipanti con le conoscenze e gli strumenti necessari per riconoscere e prevenire le truffe, un fenomeno purtroppo sempre più diffuso che colpisce indistintamente tutte le fasce d’età. Durante la sessione, verranno discussi vari tipi di truffe, dalle più comuni alle più sofisticate, e verranno forniti consigli pratici su come agire in caso di sospetta frode.
Invitiamo tutti i cittadini interessati a partecipare a questo evento formativo gratuito. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’ufficio di Federconsumatori Terni. Non perdete l’occasione di diventare più consapevoli e protetti!